fbpx

Tintometro, colori e pareti

Tintometro, colori e pareti: uso, vantaggi e marchi

Il tintometro è un dispositivo che permette di realizzare i colori su misura secondo le esigenze desiderate. E’ un macchinario utile con cui è possibile avere una tale personalizzazione del colore grazie al fatto che, i colori vengono prelevati con una precisione millimetrica e dosati in modo da non aprire la strada al classico errore umano.

Perché è importante l’uso del tintometro per gli addetti ai lavori?

Il tintometro è uno strumento sempre più presente nel mondo della rivendita e distribuzione professionale perché aiuta a qualificare il negozio offrendo un grado di specializzazione nel campo colore per gli addetti ai lavori. I professionisti sono sempre più alla ricerca di punti vendita che offrono un servizio completo, articolato e professionale, in cui l’assistenza è un importante tassello e dunque un plus aggiuntivo.

Di recente si nota che molti privati, dall’altro canto,  pongono una maggiore attenzione al mondo del colore, e spesso sono i primi a chiedere una consulenza completa alle rivendite su come produrre le tonalità giuste per la propria casa.  Il tintometro colora pareti è un completamento dell’offerta merceologica. È chiaro che l’obiettivo principale del servizio tintometrico  è di rispondere alle nuove esigenze di lavoro, sempre più attente e precise.

Quante tipologie di tintometro esistono?

Esistono due tipologie: manuale e automatico. Il tintometro automatizzato o elettronico rileva la presenza delle tinte base che verranno utilizzate per la realizzazione dei colori.

Da noi hai a disposizione ben 6 tintometri di cui uno “portatile” che arriva direttamente a casa tua! Gli strumenti di precisione di cui siamo dotati sono diversi ciascuno con le sue caratteristiche e per ognuno disponiamo di un nostro competente professionista per l’utilizzo del dispositivo.

Ci serviamo di grandi marchi per avere tintometri di alta precisione:

Tintometro Loggia
Tintometro Boero
Tintometro Linvea
Tintometro Oikos
Tintometro Carson
Quali sono i vantaggi del tintometro colora pareti?
  • Riproduzione di un colore rapidamente anche a partire da una tinta già esistente
  • Personalizzazione del colore
  • Possibilità di acquistare una tinta già pronta non dovendosi procurare i singoli coloranti
  • Riduzione delle tempistiche nella scelta e nella realizzazione delle tinte

Vuoi realizzare un pannello dimostrativo al tuo cliente, personalizzare le tue cartelle colori o fare un campionamento tinte prodotti, scrivici dal form in basso

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.