Rubinetti di design bagno

Rubinetti di design bagno: come sceglierli?

Desiderate cambiare e personalizzare la rubinetteria del vostro bagno? Siete stanchi di vedere anonimi miscelatori? Allora è il momento di optare per una rubinetteria di design bagno , ma sapete come sceglierla?

La scelta dei rubinetti di design bagno ci conduce alla scoperta di elementi dal design innovativo e dotati di pregiate finiture. In generale spiccano due correnti, quando parliamo di rubinetteria di design: quella dal tono minimalista e quella di ispirazione vintage.  La rubinetteria di design è una scelta di rottura rispetto alle precedenti scelte, per certi aspetti è più impegnativa e dipende molto dal contesto in cui l’arredo bagno verrà progettato: casa, ufficio, azienda, locale pubblico.

Caratteristiche dei rubinetti di design bagno

La rubinetteria di design solitamente predilige l’uso dell’acciaio inox, il ritorno delle doppie manopole, un’ampia gamma di di finiture cromatiche e materiche. Una cosa è certa: oggi nella scelta della rubinetteria di design, il dettaglio fa la differenza. Rubinetti, miscelatori per lavandino, rubinetti da doccia, rubinetti da vasca da bagno sono sempre più protagonisti della scena del bagno e diventano parte integrante di un progetto globale in cui la finitura va ad adattarsi allo stile e ai materiali di rivestimento dell’ambiente. 

Il design della rubinetteria minimal ha in se’ il dono della sinteticità, dell’essenzialità e pertanto gli elementi, ad esempio, che compongono una doccia ( manopole, soffione, tasti) disegnano graficamente la parete senza fronzoli, ma con una linea pulita e mai eccessiva. Tutti gli accessori sono montati in modo sequenziale. Il colore predominante è nero oppure acciaio.

Il design della rubinetteria vintage si presenta con uno stile retrò, predilige l’acciaio, le forme arrotondate, i colori caldi. Se scegli una rubinetteria dal design vintage avvolgerai i tuoi spazi con stile e carattere.

Rubinetti di design bagno: come coordinarli? 

La rubinetteria di design bagno va coordinata con i pavimenti, le pareti sia per gli accostamenti stilistici che cromatici d’effetto, è possibile valutare le versioni oro, bronzo, ottone, cromo, nero e bianco. La silhouette degli elementi dell’arredo bagno oggi è molto più dinamica, slanciata, riprende l’estetica essenziale delle tubature di metallo. Lo style è moderno, sintetico e di impatto.

All’interno del nostro store hai la possibilità di scegliere differenti stili per la tua rubinetteria.

 

Quale rubinetto rispecchia il tuo stile e quale è funzionale e duraturo per un bagno? Scrivici, ti aiuteremo a scegliere la soluzione migliore per te:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.