fbpx

Come si pulisce l’acciaio macchiato?

Come si pulisce l’acciaio macchiato? rimedi e metodi

Quante volte vi siete trovati alla prese con la pulizia di un rubinetto in acciaio, da cucina o da bagno, macchiato? Con il passare del tempo gli oggetti sono soggetti ad usura, tendono a perdere la loro lucentezza iniziale. L’acciaio è un materiale presente nelle nostre case sopratutto in cucina, lavabo e miscelatore e in bagno, con rubinetti dei singoli igienici. 

Per questo desideriamo fornire dei consigli utili su come pulire l’acciaio macchiato. Innanzitutto occorre fare attenzione nella scelta dei prodotti che non devono essere eccessivamente abrasivi e aggressivi. Contrariamente da quello che generalmente si pensa i rimedi per pulire l’acciaio macchiato sono facilmente reperibile a casa. Il risultato è garantire un ottimo risultato e con minore impatto sulla salute e l’ambiente.

Come pulire l’acciaio macchiato e opacizzato?

Per pulire l’acciaio macchiato e opaco un efficace rimedio è l’aceto bianco. Basta inumidire una spugnetta e applicare l’aceto insistendo sulle parti da trattare. Bisogna lasciarlo agire qualche minuto, sfregare energicamente e dopo sciacquare con acqua tiepida. Prima di applicare l’aceto bianco suggeriamo di utilizzare una goccia di detersivo per i piatti per sgrassare macchie incrostate.

Come pulire l’acciaio macchiato da calcare?

Per pulire l’acciaio dal calcare un rimedio efficace è il succo di limone, ottimo alleato per la pulizia dell’acciaio sopratutto quando il calcare è ostinato. Il succo di limone va diluito con dell’acqua sulla superficie da trattare e poi bisogna insistere nel passare sulla zona con una spugnetta. Se il tuo nemico è la ruggine allora puoi pulire l’acciaio creando una miscela di succo di limone, acqua e sale da applicare per qualche minuto sulla superficie. Il limone è utile anche per profumare oltre che per lucidare e pulire. 

Il bicarbonato di sodio ottimo rimedio per diversi usi casalinghi

Il bicarbonato di sodio è un alleato ottimo per combattere le macchie di acciaio. Si consiglia di scioglierlo in acqua e applicarlo sulle parti incrostate. Il bicarbonato ha funzione igienizzante oltre che di pulizia, va fatto agire qualche minuto sfregando e poi va risciacquato. 

Se hai un rubinetto particolarmente rovinato, scrivici e ti daremo un consiglio utile per migliorare il suo aspetto, oltre a tenerti aggiornato sulle news e le promozioni.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.