fbpx

Chi siamo

Costruisci e Arreda

Era il 2000 quando, avendo messo da parte quattro soldini come idraulico professionista, decisi di aprire una ferramenta, un negozio di circa 65 mq. Ricordo ancora che mancavano pochi giorni all’inaugurazione, e il budget era talmente ristretto che non avevamo modo di riempirlo di merce. Gli ultimi due giorni, preso dalla voglia di fare bella figura a tutti costi, facevo il giro della ferramenta per riempire lo spazio con scatole vuote per farlo tracimare di materiali. L’apertura fu un successone! Ancora oggi con mia moglie a quel pensiero ridiamo di gusto!

(“Intervista a Giorgio Gallo”su OSM Value)

Da allora sono trascorsi quasi 10 anni e tutto è cambiato, fuorché il desiderio di offrire sempre di più e meglio, forte del sostegno attento e competente della mia famiglia. Quei leggendari “scatolini vuoti”, hanno lasciato spazio a prodotti assortiti per tipologie e funzionalità, che traboccano dagli scaffali dei miei punti vendita, al fiine di poter offrire l’ideabile e anche l’impensabile.

Con un pizzico d’immodestia, ritengo che siamo diventati quasi indispensabili, per la capacità di dar forma alla casa dei tuoi sogni, con la nostra gamma di rifiniture, e la competenza nel saperti  guidare e/o metterti in contatto con tecnici di diversi settori, qualificati ed esperti, a cui potrai affidarti per ogni consiglio.

All’ingresso di ogni punto vendita, c’è l’immagine di un progetto da realizzare: un’unica grande sede che include tutti i settori di vendita, poiché il mio obiettivo, e anche la mia forza (oggi lo posso affermare) è nel proporre un intero ciclo di progettazione di qualsiasi fabbricato: Pavimenti e Rivestimenti,  Sanitari, Edilizia, Colori e Parati,  TermoidraulicaFerramenta, ai quali ho associato la possibilità di: Finanziamento,  di Consegna a domicilio, di Consulenza progetti, di Corsi fai da te, di Posa e Istallazione a domicilio, tutto con la GARANZIA MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO.

 

Fidati ancora.  Scriveremo una nuova pagina.

Reparti

Pavimenti e Rivestimenti

Abbiamo un ampio assortimento per la scelta di pavimenti di diverso materiale e tipologia: stile classico, funzionale e pratico per la pulizia, caldo e avvolgente, resistente, delicato e romantico.

Sanitari

Il bagno è insieme alla cucina la stanza più importante della casa, deve essere accogliente e funzionale. Per questo, da noi, trovi una scelta variegata di igienici e di elementi per la rubinetteria.

Edilizia

La realizzazione di un lavoro edilizio implica materiali ottimi e qualitativamente duraturi per la propria casa.

Colori e Parati

Da noi trovi il colore perfetto per la tua casa! Personalizza la casa e l'ufficio, divertiti a scegliere il colore e il parato più vicino al tuo gusto.

Termoidraulica

Una casa deve essere confortevole in tutte le stagioni. Per l'estate un ottimo condizionatore che aiuta a tenere freschi gli ambienti soleggiati e di inverno stufe o camini o pellet che creano la temperatura adeguata nei periodi più freddi.

Ferramenta

Utensileria e attrezzi del mestiere sono gli elementi di cui devi avvalerti per qualsiasi lavoro di casa dal più piccolo al più grande. Entrando nella sede dedicata alla ferramenta troverete un mondo infinito di attrezzi utili per i vostri progetti.

il gruppo

Giorgio Gallo

Tutto nasce dal nulla se quel nulla rappresenta per te, Tutto. Io ho costruito la mia vita dal nulla, ma possedendo me, cioè tutto, vale a dire la voglia di vivere, di fare e di arrivare.
Non è un discorso filosofico, è proprio la formula della mia vita. Yes I know my way, sì conosco la mia strada, così cantava il mio grande idolo, l’immortale Pino Daniele, sì conosco la mia strada ancor prima che fossi un idraulico e diventassi poi l’imprenditore che oggi sono e secondo chi ha voluto degnarmi del riconoscimento di “Eccellenza Italiana 2019”, anche di successo. 

Sono sposato e ho due figli in gamba che seguono il mio sogno con profitto, un sogno chè è diventato un progetto familiare. Ai miei figli, dei quali vado fiero e mi fido, ho insegnato il grande valore del “rispetto” cioè, ad avere sempre rispetto per gli altri, per i nostri clienti e per sé stessi poiché il rispetto è tutto e senza rispetto non si aprono neanche le porte del cuore. 

Oggi mi considero l’uomo dei sogni, e mi auguro di portare avanti insieme a tutta la squadra “Costruisci e Arreda”, che è una grande famglia allargata, quanto ho cominciato, cioè costruire e arredare le case di tutti.

Giulio Grimaldi

Dall’economia virtuale a quella reale. È la sintesi della mia vita professionale. In effetti mi sono interessato per anni di mercati finanziari quale operatore (investitore) e ricercatore. Amo l’adrenalina, il rischio, il ritmo del rischio che è per me un tempo sincopato, un susseguirsi di accenti ritmici come le discese e le risalite delle montagne russe. 


La musica, la batteria, dopo il lavoro è un altro amore della mia vita che mi da sempre una buona carica nei momenti di sconforto che a volte tentano di affacciarsi specialmente quando per lunghi periodi ci do sotto con il lavoro senza un attimo di tregua … 

Ma a me piace il mio lavoro, mi piace vedere ciò che riesco a realizzare, mi piace fare le cose bene e raccogliere soddisfazioni, sono il mio nutrimento, la mia adrenalina. Come dice la mia canzone preferita: Sally cammina per la strada sicura senza pensare a niente … perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia, sopra follia

P.S. Nel grande team Costruisci e Arreda” ci sono bravi manager ma altrettanti bravi artisti, è questo il nostro mix vincente: Concretezza e creatività. Occhio, ragazzi!

Raffaele Gallo

A Montesilvano mi dedicavo al calcio e, nei ritagli di tempo, alla scuola, dove ho studiato contabilità. In verità, mi sono diplomato senza sacrificare la mia grande passione per lo sport né facendo grandi rinunce.

Ho sempre amato “muovermi”, allora lo facevo con il calcio, oggi lo faccio con la danza (con gli allegri e sensuali balli caraibici) ma soprattutto nell’azienda di famiglia, dove faccio danzare i numeri e metto a segno molti goal, cioè molti obiettivi professionali. 

Amo il mio lavoro, amo raggiungere le mete e dico sempre a chi è più giovane di me che i sogni si possono realizzare, anzi si realizzano sempre, se credi in quello che fai e ci metti l’anima.  Io mi ritengo un uomo fortunato, un uomo sempre innamorato di tutto ciò che fa. Questo lo devo a mio padre che mi ha dato sempre fiducia e insegnato a credere in sé stessi e nella vita. Tutto incomincia sempre con le mani, dice la canzone di Finizio, la mia canzone preferita, tutto comincia con il fare. 

Grazie papà, perché oltre a fare mi hai insegnato soprattutto a dare. Sono certo che sarai sempre più orgoglioso di me e insieme semineremo per il mondo le nostre boutique per la casa.

Giulio Gallo

Pensavo di diventare un grande calciatore e invece sono diventato, e con orgoglio, oltre che un gran tifoso del Napoli, soprattutto un bravo manager in perenne ascesa. Già, proprio così, poiché quanto più si cresce individualmente più cresce anche l’azienda per la quale ti adoperi e tutto diventa un vortice felice e inesauribile, fortunatamente. 

Il mio lavoro mi diverte, è un lavoro che si sviluppa anche nell’ambito familiare dove giocano continuamente emozioni e sentimenti che ti fanno sentire sempre “vivo”, utile e soprattutto amato, parte di un qualcosa di importante che è la tua famiglia, di una grande famiglia, poiché anche i colleghi li considero parte di essa.

Anche se ci sono momenti difficili, come per tutti, basta che mi guardo indietro e vedo il cammino che ho fatto e tutto diventa ottimistico, un vero nutrimento per l’anima che mi da energia per “vincere” ancora e raggiungere nuove mete più ambite.

Future mete delle quali mio figlio Raffaele, il mio orgoglio, sarà l’apriprista.

Luisa Gallo

Sono una combattente, ma mi piacciono le feste e mi piacciono molto anche i bambini. Prima di occuparmi dell’attività di famiglia gestivo proprio una “sala festa” per bambini. 

Ciò che però amo più di qualsiasi cosa, oltre alla mia famiglia, è viaggiare. Se potessi farlo, viaggerei sempre. Altro che Donna Avventura, sarei un piccione viaggiatore: porterei a tutti buone notizie, notizie di sogni e di amori, volando su paesaggi sempre nuovi, su monumenti strabilianti, tra atmosfere esotiche, gente diversa e culture suggestive.

Sono romantica? Non lo so. So soltanto che da quando ho avuto l’opportunità di leggere Og Mandino, il guru della motivazione, i miei punti di vista sono cambiati. Mandino mi ha insegnato non soltanto a realizzare obiettivi professionali ma soprattutto a comprendere meglio della vita diversi aspetti. Ricordo ad esempio quattro dei suoi concetti fondamentali che mi accompagnano sempre, voglio condiverderli con voi: “Considera le fortune che hai”, “Non trascurare mai le piccole cose”, “Accogli ogni mattino con un sorriso” e “Cerca sempre di premiare le lunghe ore di lavoro e di fatica nel modo migliore, circondandoti della tua famiglia”. Non so se ciò significa essere romantici, se sì, sono contenta di essere una romantica-combattiva.

Che cosa amo ancora? L’unità, quella della mia famiglia, quella con i miei colleghi e quella che mi tiene legata a me stessa, ai miei valori e ai miei desideri. Ho una grande fiducia nel futuro perché so che domani sarà ancora migliore e perché andrà tutto bene, tutto come deve andare.

Mi piace anche ascoltare Gigi D’Alessio: … prima che tu fossi figlio mio, di mio padre e di mia madre sono stato figlio anche io, ma non è bastato il tempo e tutto quello che mi manca forse è una carezza di più che avrei voluto anche io, ma io non ero Dio.

La nostra squadra... 

Capacità, professionalità e competenze sono le peculiarità che contraddistinguono ciascuno di loro. Responsabili degli uffici, dell’area vendite e degli acquisti, dell’area amministrativa, un grande team che collabora, ogni giorno, con il suo lavoro alla gestione efficace della nostra azienda.

Contatti

Ph: 081 596 35 50

Servizio Clienti

Ph: 081 63 32 334

Amministrazione

Parati e Colori

⇒ Via M.ri della Libertà, 11 – 80147 Napoli (Ponticelli)
⇒ Via Della Libertà 56 – 80055 Portici (NA)

Ferramenta

⇒ Corso Ponticelli, 28/C – 80147 Napoli (Ponticelli)
⇒ Via Della Libertà, 58 – 80055 Portici (NA)

Edilizia

⇒ Via Argine 625 – 80147 Napoli (Ponticelli)

Pavimenti, Rivestimenti, Arredo Bagno e Rubinetteria

⇒ Via M.ri della Libertà 11 – 80147 Napoli (Ponticelli)

I nostri Marchi

La scelta è accurata 

Condividi